Chiome naturali, styling essenziali, ispirazioni anni ’50 e ’90

Sappiamo tutti quanto sia brutto abbandonare l’idea dell’estate, pur detestando il caldo soffocante, e rinunciare ad abiti leggeri e giornate passate all’aria aperta. Ma cosa si può fare per risollevare l’umore? Dare un’occhiata alle nuove tendenze moda per i capelli!
Se siete disperate di dover abbandonare le beach waves, non temete ci accompagneranno anche nella stagione fredda, ricordandoci le giornate trascorse al mare!

Naturali o sofisticate?

Le tendenze per la nuova stagione è divisa fra naturalezza ed eleganza sofisticata. Con l’obiettivo di creare look perfettamente portabili da chiunque, la moda punta quindi alla valorizzazione dell’individualità e della spontaneità. Con i giusti accessori e con qualche consiglio, come quelli forniti da piastrepercapelli.info, si riusciranno quindi a seguire le regole dettate dalla moda per chiome naturali, styling essenziali, ispirazioni anni ’50 e ’90.

tendenze capelli 2017 2018

Soluzioni quindi per tutti i gusti, dalla ragazza acqua e sapone, alla donna più sofisticata, impossibile non essere al passo con la moda seguendo la regola della naturalezza o dell’eleganza!

Vediamo i protagonisti della moda per la prossima stagione!

Le trecce

Fra le protagoniste più cool dell’inverno troviamo le trecce, soprattutto quelle strette ed aderenti alla testa tanto in voga negli anni ’90.
Se non volete osare con trecce troppo strutturate non vi preoccupate, continuano ad essere molto fashion anche le più tradizionali o quelle morbide e un po’ disordinate perfette per look romantici!

La coda

Per le amanti della comodità e della spontaneità di una coda morbida dall’effetto naturale e un po’ spettinato che incornicia il viso, o per le estimatrici della coda perfettamente ordinata e tirata ci sarà l’imbarazzo della scelta per l’occasione in cui sfoggiarla!
Che sia alta o bassa, basta strutturarla in base ai propri gusti per essere estremamente fashion!

Le onde

Come già accennato le beach waves, e le onde in generale, spopoleranno anche nella stagione fredda!
Vaporose e bon ton dall’ispirazione anni 50’; piccole e appena accennate per un perfetto look naturale; maxi e strutturate o semplici come se i capelli fossero appena stati sciolti da una treccia, le onde diventano protagoniste. Perfette sia in look estremamente naturali che in quelli eleganti e raffinati, ci sarà solo da sbizzarrirsi!

La riga laterale

Perfetta per scoprire i lineamenti, che sia su lisci perfetti o onde morbide, la riga si porta di lato! Precisa nella sua traccia, crea asimmetrie assolutamente fashion da sfoggiare sia con i capelli sciolti che con raccolti e semi raccolti rendendo la parte frontale dell’acconciatura una dichiarazione di stile!

Gli accessori

Non mettete via fasce, foulard e cerchietti, la moda autunno/inverno adora gli accessori per capelli! Perfetti per un look decisamente romantico, che sia di seta, velluto, di raso o arricchito da dettagli preziosi; o per approfittare della praticità stilosa anche in palestra, l’accessorio diventa quasi protagonista assoluto delle tendenze 2017/2018.

Tagli e colore

Fra i tagli moda della prossima stagione, continuano a spopolare il bob e i tagli cortissimi dal gusto maschile. La cosa importante, come già visto è la naturalezza! Quindi scalature e sfilature sono perfette per dare movimento e spontaneità ad ogni look! Il colore poi, accontenterà tutte! Che siano tinte naturali o colori accesi e stravaganti, la stagione fredda si accenderà di tutte le nouances, dalle più tradizionali alle più eccentriche trasformando le chiome in perfette tavolozze cromatiche!


Date quindi sfogo al vostro gusto personale, che siate delle ragazze easy acqua e sapone, o eleganti e raffinate, avete tutte le armi per un look vincente!