L’Italia rimane sempre una delle destinazioni più fashion

L’Italia è una delle destinazioni più ricercate al mondo. Amata da tantissime personalità dello star sistem che sempre più scelgono Location Italiane per i loro matrimoni, per le loro vacanze o semplicemente per una fuga romantica. Personaggi famosi come George Cloney, che ha acquistato la settecentesca “Villa Oleandra” sul lago di Como o Sting, proprietario della tenuta “Il Palagio” nelle terre del Chianti, da sempre amano l’Italia e soprattutto amano scoprirla in lungo e largo. L’Italia ha un fascino irresistibile dovuto ad una infinità di fattori; le città d’arte ricche di opere note in tutto il mondo, i borghi medioevali circondati da misterioso fascino e la natura che si propone con prepotenza con i suoi spettacolari panorami sul mare e con i suoi tramonti tra le colline.

Dunque cosa scegliere per una vacanza perfetta in Italia? Le destinazioni da scegliere sono davvero tante, c’è l’imbarazzo della scelta. Dove si vuol pernottare? In un castello seicentesco o in una spettacolare suite? Certo la scelta è ardua, ma pensate che c’è anche chi come Tom Cruise, che non ha avuto dubbi quando ha affittato l’intero Castello di Bracciano come location per il suo matrimonio. Posti da favola dove sentirsi principi e principesse ce ne sono davvero tanti in Italia.

 

italia destinazione fashion

Anche la ristorazione ha un ruolo importante nella scelta di venire a trascorrere le proprie vacanze in Italia, infatti la cucina italiana è rinomata in ogni angolo del mondo. Pensare che tra gli Chef più blasonati del pianeta c’è Massimo Bottura, già tre stelle Michelin, che nel 2016 con l’Osteria Francescana è stato eletto il numero 1 al mondo per la classifica 50 Best Restaurants.

Oggi a parte i nomi importanti e più rappresentativi della cucina italiana nel mondo come Marchesi, Cracco, Cannavacciuolo, Barbieri ecc. ci sono tantissime location italiane fashion di altissimo livello dove anche i palati più intransigenti potranno restare più che soddisfatti. Da non sottovalutare la produzione italiana di vini e prosecchi, diretti competitors dello Champagne, che rendono più frizzanti le serate in compagnia nelle migliori location italiane.

I vini italiani sempre più protagonisti sulle tavole di tutto il mondo e negli aperitivi più mondani magari fatti a bordo di piscine collocate a strapiombo sul mare o in calde location di montagna circondate dalla neve. Anche lo shopping è motivo di turismo in Italia, infatti molti arrivano nel nostro bel Paese solo per un giorno o due, giusto il tempo di fare qualche acquisto. A tal proposito grazie al crescente numero di “turisti” dello shopping, sono nate le figure del personal shopper.

Queste figure sono dei veri e propri professionisti della moda, aggiornati su tutto ciò che è fashion e fa tendenza e che avranno l’arduo compito di accompagnare e consigliare il turista nelle pazze spese tra i prodotti delle firme più prestigiose del made in Italy. Il viaggiare in Italia si potrebbe dire che non finisca mai, si potrebbe azzardare nel dire che oltre al sogno americano c’è anche il sogno italiano! Tutte le destinazioni hanno una loro particolare attrattiva e per ognuna di esse indimenticabile resterà il ricordo nella mente di chi ha avuto la fortuna di vivere quei momenti nella nostra bella Italia.