Arredamento in stile africano per la tua tavola

La nuova moda per arredare la tavola della cucina di casa è l'utilizzo di particolari oggetti in tinte di pastello, con geometrie essenziali ed eventualmente piccoli souvenir di viaggio.

La scelta della tinta di pastello per la cucina

Per arredare una cucina in stile contemporaneo, può essere un'ottima scelta quella di utilizzare colori morbidi, sopratutto se all'interno di ambienti dedicati al riposo ed al comfort come la tavola della cucina o il salone di casa. Se solitamente la scelta di questa tipologia di colori in pastello fosse più adatta a zona notte più che zona giorno, oggi questi esercizi cromatici si adattano facilmente anche a spazi della casa più funzionali e possono godere di palette più "polverose". Oltre alla cucina anche il bagno si adatta all'accostamento di materiali e superfici. Le cucine realizzate in materiali tradizionali come acciaio, laminato o legno per esempio, possono essere valorizzate dal rivestimenti di colori chiari e vengono rese così più interessanti. Il rivestimento può essere adattato sia a piastrelle, carte da parati o pareti semplicemente verniciate.

Oggettistica in tinta pastello
con geometrie essenziali

Store.abbassoprezzo.com
arredamento stile africano

 

Piatte e tazzine di design per l'arredo della cucina

Tinte pastello, geometrie essenziali e piccoli souvenir di viaggio: ecco lo stile più attuale per vestire la tavola contemporanea. E per prolungare, perché no, il mood dell’estate. Tra ciotoline in ceramica, piattini dai toni pastello e posate in madreperla, la magia dell’Oriente rievoca l’atmosfera delle vacanze, ma con un tocco chic che si presta alla perfezione alle nuove "mise en place" di stagione. Basta una stampa fotografica, da usare come sottopiatto, o una forchettina di design, in modernissimo acciaio nero, ed ecco l’occasione perfetta per reinventare un brunch in famiglia, apparecchiare un aperitivo con gli amici o servire una cena da grand gourmet a ospiti speciali.

Arredare la cucina con souvenir di viaggio

Se hai mai avuto la fortuna di fare un viaggioin Africa,  sai benissimo la regalità e bellezza degli oggetti tipici di quesi paesi. I paesaggi africani possono rivivere in un salotto decorato in stile afro-chic, in cui eleganza e semplicità vanno sicuramente a braccetto. Maschere e quadri africani, ripropongono visi e silhouette dai tratti semplici e puri, immersi nei simbolismi che vogliono essere testimonianza di una cultura dal fascino che si porta dietro da millenni e che vestirà di charme la zona living della tua casa, riempiendola di calore, colore e vitalità. Il rosso del sole e della calda terra africana, accompagnato da sprazzi di arancione e giallo, veste cuscini etnici dal carattere pieno e grintoso, che si alterna a fantasie animalier di tessuti in stile leopardato e zebrato e ricreano sulla tavola della cucina un angolo carismatico dal fascino pieno di avventura. Un baule antico dall’aria più o meno vissuta lascia immaginazione ad un tavolino da impreziosire con statuine africane e lanterne dal fascino dei paesi più caldi al mondo, dettagli preziosi che raccontano storie di spedizioni in terre lontane e narrano canti della tradizione africana.